Modalità di pagamento

Il sito store.visionbox.it accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (circuiti American Express, Visa, Mastercard e Maestro)
  • Bonifico Bancario
  • Finanziamento / Noleggio operativo (Grenke)

Carta di credito

Selezionando come modalità di pagamento “Carta di credito”,  il cliente potrà effettuare il pagamento con carte appartenenti ai circuiti VISA, VISA Electron, Mastercard, American Express e Maestro. Al completamento dell’ordine verrà reindirizzato sul circuito di pagamento che autorizzerà la transazione. 

Agli acquisti effettuati tramite carte di credito non verrà applicata alcuna commissione supplementare.

I pagamenti sul sito sono certificati mediante i sistemi di sicurezza Verified by Visa, Mastercard Secure code e American Express SafeKey. Tali sistemi prevedono la conferma del pagamento mediante l’inserimento di un proprio codice di sicurezza fornito dalla banca emettitrice della carta di credito. Nel caso in cui il Cliente non fosse in possesso di tale codice o necessitasse di informazioni supplementari può rivolgersi al proprio istituto bancario.

Per poter effettuare il pagamento sono richieste le seguenti informazioni all’utente: numero carta, data emissione, intestatario carta, codice cvv2.

Durante il pagamento si viene reindirizzati al sito MonetaWeb (Società del Gruppo Banca intesa San Paolo), istituto bancario responsabile delle transazioni di pagamento con carta di credito sul sito store.visionbox.it. Durante questa fase verrà richiesto di fornire il proprio consenso all’utilizzo dei dati da parte di MonetaWeb, si specifica che tali dati verranno utilizzati esclusivamente per il pagamento dell’ordine stesso e non verranno ceduti a soggetti terzi.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. 

In nessun momento della procedura d’acquisto Codemedia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Queste informazioni, infatti, sono trasmesse al momento della conferma del Cliente tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria.

Bonifico bancario

Selezionando la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”, il Cliente, una volta completata la procedura d’ordine sul sito store..visionbox.it, potrà effettuare un bonifico bancario con le seguenti specifiche:

  • Beneficiario: Codemedia snc di Lari Filippo & C.
  • Banca: Intesa San Paolo
  • IBAN: IT91J0306913306100000009127
  • BIC: BCITITMM (se richiesto)
  • Causale: Numero dell’ordine

Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dell’ordine. Allo scadere di tale termine, in caso di mancato pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Il pagamento con bonifico bancario presenta delle tempistiche di consegna differenti rispetto ad altri metodi di pagamento. Tali tempistiche (almeno 10-12 giorni) sono riconducibili alla necessità da parte di Codemedia di verificare l’effettivo pagamento avvenuto.

Al fine di ridurre le tempistiche di verifica del pagamento e di successiva messa in consegna dell’ordine il Cliente avrà la possibilità di comunicare a Codemedia il codice CRO (Codice di riferimento operazione) tramite e-mail all’indirizzo ordini@visionbox.it. 

Il CRO è un codice numerico di undici cifre, con il quale ogni istituto bancario identifica in maniera univoca ciascuna transazione bancaria, e che consente (a seconda degli istituti bancari) di verificare la movimentazione di denaro tra istituti di credito.

Nella email inviata a Codemedia, nella quale il cliente comunicherà  il codice CRO, bisognerà specificare, oltre a tale ultimo codice:

  • Il codice TRN (Transaction Reference Number), serie di 30 caratteri alfanumerici;
  • Il numero dell’ordine (es. 10000589);
  • Nome e Cognome intestatario dell’ordine (intestatario fattura);
  • Utilizzare come oggetto mail “INVIO CODICE CRO ORDINE NR. XXXXXXXXX”.

Pagamento con noleggio operativo

Selezionando come modalità di pagamento “Noleggio Operativo” il Cliente avrà la possibilità di richiedere alla finanziaria Grenke l’erogazione di un finanziamento a fronte dell’ordine effettuato. 

In tal caso, la conferma definitiva dell’ordine è subordinata all’esito positivo della richiesta presso la società Grenke.     

Per maggiori informazioni sul pagamento con finanziamento Grenke clicca qui