Modalità di spedizione
I prodotti acquistati mediante il Sito verranno spediti tramite corriere specializzato e di fiducia all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto.
I giorni di spedizione lavorativi indicati in scheda prodotto, sono indicativi e calcolati sulla media di evasione di ordini con prodotti similari sullo store online.
In caso siano richiesti dei giorni di spedizione e conseguente consegna tassativi, è mandatorio contattare il supporto per accertarsi della fattibilità.
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
I tempi di spedizione e consegna dipendono, in ogni caso, dalla effettiva disponibilità del prodotto presso i magazzini di fornitura del produttore.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Visionbox.it srl Benefit in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Spese di consegna
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione della tipologia di prodotto acquistato.
Possono essere applicati sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Visionbox.it.
Si precisa che, qualora il Cliente acquisti più prodotti e solo per uno di questi Visionbox.it offra la consegna gratuita, il Cliente dovrà comunque sostenere le spese di consegna previste normalmente dagli altri prodotti presenti nel suo ordine.
Reclami
In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
- il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla bolla o documento di trasporto (DDT) consegnato dal Corriere;
- l’imballo risulti integro e dunque non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
- le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Visionbox.it con una delle seguenti modalità:
- – Contattando il servizio clienti al numero 0721/1626262
- – inviando una raccomandata A/R indirizzata a Visionbox.it Srl Benefit, viale Napoli, 83, 61121 Pesaro (PU)
- – inviando una pec all’indirizzo visionbox@pec.it
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, in forma scritta, apponendo sulla bolla di consegna la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.
- Inoltre, è necessario inviare formale comunicazione a Visionbox.it entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
- Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.
- Infatti, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
Eventuali danni o anomalie occulti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Visionbox entro e non oltre 5 gg di calendario dalla ricezione della merce, attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.