Condizioni generali di vendita

Articolo 1 | Ambito di applicazione 

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita on line di prodotti presenti sul Sito store.visionbox.it (di seguito “Sito” o “Visionbox Store”) – di proprietà e gestito da Visionbox.it Srl Benefit, capitale sociale € 30.000 i.v, con sede legale in viale Napoli, 83, 61121 Pesaro (PU), P.IVA 02641190414, Registro Imprese di Pesaro n. 198044 – nella quantità e qualità prescelta dal Cliente mediante selezione telematica.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di spedizione dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Visionbox.it Srl.

I prodotti commercializzati da Visionbox.it Srl tramite il proprio Sito sono costituiti da prodotti informatici e micro-informatici (di seguito “Prodotti”). Tutti i Prodotti messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.   

I Prodotti presenti sul Sito sono rivolti esclusivamente ad imprenditori nonché a liberi professionisti, enti pubblici ed associazioni (di seguito “Cliente” o “Utente”). Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o un’associazione con personalità giuridica la quale, all´interno di un atto giuridico, agisce nell’esercizio della sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

All’atto di acquisto di un Prodotto occorre necessariamente indicare, nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici, di appartenere ad una delle predette categorie, inserendo obbligatoriamente la propria partita IVA. 

Pertanto, i prodotti ed i servizi presenti sul Sito non possono essere acquistati da utenti Consumatori. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti e/o i Servizi per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). 

Qualora Visionbox.it Srl, dopo la conclusione del contratto, venisse a conoscenza del fatto che il cliente non appartiene ad una delle predette categorie, essa si riserva la facoltà di recedere dal contratto entro un termine congruo.

 

Articolo 2 | Accettazione e modifica delle condizioni di vendita

Visionbox.it Srl invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle e salvarne copia in formato digitale.

Invero, con l’inoltro dell’ordine a Visionbox.it Srl, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Visionbox.it Srl potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati tramite il Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

 

Articolo 3 | Normativa applicabile

La compravendita di prodotti acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e dalle disposizioni del Codice Civile, per quanto qui non previsto.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Visionbox.it Srl sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

 

Art. 4 | Modalità di acquisto, registrazione al Sito e conclusione del contratto 

4.1 – Registrazione

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che l’utente sia registrato al Sito e, dunque, sarà necessario inserire alcune informazioni utili all’emissione della fattura ed alla consegna dei prodotti ordinati. I dati fornitici verranno memorizzati al primo acquisto; sarà poi sufficiente inserire le proprie username e password per effettuare nuovi ordini.

Questi dati, soggetti alla tutela del Regolamento Europeo 679/2016 in materia di Protezione dei dati personali (GDPR) della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003, modificato dal D. Lgs. 101/2018), possono essere modificati in qualunque momento, accedendo alla sezione “Il mio account”.

La registrazione, che non vincola in alcun modo all’acquisto, viene richiesta dopo aver inserito un prodotto nel Carrello e cliccato sul tasto “Concludi ordine”. In questo modo si giungerà ad una pagina di identificazione dove, nel caso di nuovi clienti, verrà richiesto di registrarsi al sito compilando un form, mentre se si è già registrati verrà richiesto semplicemente l’inserimento della username e password scelte al momento della registrazione.

4.2. – Offerta dei prodotti sul Sito

La presentazione di prodotti sul Sito costituisce un invito all’acquisto e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Visionbox.it Srl secondo quanto descritto in appresso.

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo store.visionbox.it, illustrati nella homepage del Sito, all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • “non disponibili” in magazzino: in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;
  • “su ordinazione”: in questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Visionbox.it Srl provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Visionbox.it Srl variano fra i 3 ed i 20 giorni lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello.

Nell’ipotesi di acquisto effettuato con la modalità di pagamento “Finanziamento/Noleggio Operativo”, Visionbox.it Srl non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell’ordine e la data di ricezione da parte di Visionbox.it Srl della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria.

Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento che preferisce.

L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Visionbox.it Srl per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Visionbox.it Srl invierà automaticamente una email di conferma di ricezione e presa in carico dell’ordine stesso (“Presa in Carico Ordine”).

La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Presa in Carico Ordine, Visionbox.it Srl conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Visionbox.it Srl eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati: numero identificativo dell’ordine;  data di effettuazione dell’ordine; prodotto/i acquistati, quantità e prezzo; tipologia di pagamento scelta; spese di spedizione; i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna.

3.3 Conclusione del contratto 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Visionbox.it Srl si concluderà solamente nel momento in cui Visionbox.it Srl invierà al Cliente una separata e-mail di formale conferma dell’ordine, contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente (“Conferma Spedizione”). 

In caso di acquisto effettuato con la modalità di pagamento “Finanziamento/noleggio operativo”, il contratto si intenderà concluso e Visionbox.it Srl sarà tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato a far data dalla ricezione da parte di Visionbox.it Srl della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento stesso. 

Nell’ipotesi in cui, dopo la conclusione del contratto, si dovesse riscontrare che la merce non è più disponibile, Visionbox.it Srl provvederà senza indugio ad informare il cliente. Se tale eventualità non è dovuta a circostanze imputabili a Visionbox.it Srl, questa potrà esercitare il diritto di recedere dal contratto entro un congruo termine decorrente dalla notifica dell’indisponibilità della merce. In alternativa, Visionbox.it Srl ha la facoltà di proporre al cliente la fornitura di una merce analoga per tipo e qualità alla merce originariamente ordinata. Ove il cliente non confermi tale modifica del contratto entro un termine ragionevole decorrente dalla ricezione della proposta, Visionbox.it Srl ha la facoltà di recedere dal contratto entro congruo termine. 

In caso di recesso, Visionbox.it Srl provvederà al rimborso immediato di eventuali importi già pagati dal cliente.

Il Contratto si considera concluso nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

4.2. Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, Visionbox.it Srl informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

Articolo 5 | Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti sono pubblicati sul Sito, sono espressi in Euro e sono da intendersi IVA esclusa. Tuttavia, l’IVA verrá sempre indicata prima della conferma dell’Ordine. 

Del pari, anche i costi di spedizione ed eventuali oneri accessori, se presenti, non sono inclusi nel prezzo di acquisto del prodotto, ma verranno comunque indicati e calcolati durante la procedura di acquisto, prima dell’inoltro dell’ordine. 

I costi di spedizione variano a seconda del prodotto scelto e del luogo di destinazione indicato al momento dell’inserimento dell’ordine. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul Sito e/o comunicate via email.

Visionbox.it Srl dichiara che i prezzi dei Prodotti, eventuali spese di spedizione e i termini di pagamento applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’Ordine online, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Visionbox.it Srl contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso. 

Si precisa che i prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Visionbox.it Srl senza alcun obbligo di preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui Visionbox.it Srl riceverà l’Ordine del Cliente.

 

Articolo 6 | Caratteristiche dei prodotti e dei dati contenuti nel catalogo

Per ciascun Prodotto presente sul Sito vi è, nel catalogo online, la relativa scheda tecnica, ove vengono descritte le funzioni e le caratteristiche di ciascun Prodotto. 

Visionbox.it Srl declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

I tempi di consegna e disponibilità indicati nel catalogo online si basano sui dati comunicati dai fornitori a Visionbox.it Srl e si riferiscono ai giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, e pertanto trattasi di dichiarazioni non vincolanti circa i tempi previsti di consegna e disponibilità.

 

Articolo 7 | Metodi di Pagamento e Fatturazione 

I Clienti potranno effettuare i pagamenti per gli acquisti online mediante carta di credito, con il sistema PayPal e mediante bonifico bancario (si veda la sezione “modalità di pagamento”). 

Visionbox.it Srl utilizza dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la privacy dei Clienti (si veda la sezione “Sicurezza dei pagamenti”).

Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta. 

L’accettazione da parte di Visionbox.it Srl della modalità di pagamento scelta dal cliente è subordinata a verifica della solvibilità dello stesso. Visionbox.it Srl ha la facoltà di verificare, prima della consegna, la solvibilità del cliente e di ricorrere a tal fine ad agenzie di rating del credito. Qualora la verifica di solvibilità non abbia esito soddisfacente, Visionbox.it Srl si riserva il diritto di effettuare la consegna al cliente solo dietro pagamento anticipato. In tal caso, Visionbox.it Srl provvederà tempestivamente ad informare il cliente. 

Visionbox.it Srl potrà sospendere e/o cessare la fornitura di beni o servizi se il Cliente non provvede al saldo delle somme dovute.

A partire da Gennaio 2019, Visionbox.it Srl trasmette tutte le fatture originali e le note di credito attraverso il sistema SDI. Pertanto, al momento dell’effettuazione dell’ordine il Cliente dovrà necessariamente inserire il “Codice Destinatario” oppure la “PEC email” nella procedura di registrazione e/o di acquisto per permettere la creazione della fattura elettronica. In ogni caso la fattura elettronica sarà disponibile nella propria area riservata dell’Agenzia delle Entrate. 

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. 

Articolo 8 | Morosità

Il ritardo e il mancato pagamento delle fatture/scadenze comporta il blocco immediato degli ordini e l’addebito di interessi di mora per ritardato pagamento ex D.Lgs. n. 9/10/02, n.231. L’eventuale protrarsi dello stato di insolvenza, comporta la rivalutazione del grado di affidabilità del Cliente e l’eventuale revoca del pagamento dilazionato e del fido, qualora precedentemente concessi.

 

Articolo 9 | Consegna dei prodotti

Visionbox.it Srl consegnerà i prodotti, a mezzo spedizioniere selezionato, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto; consegna che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano. La merce viaggia a spese e rischio dell’Acquirente.

Le modalità ed i tempi di spedizione verranno specificatamente indicati, durante la procedura on-line di effettuazione dell’ordine, e varieranno, in base alle scelte effettuate dal Cliente stesso durante la procedura di acquisto. I tempi di consegna ivi indicati comunque sono da intendersi come indicativi e non vincolanti.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
  2. b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
  3. c) che il prodotto consegnato sia conforme all’ordine di acquisto. 

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine (per maggiori informazioni si rimanda alla sezione “Modalità di spedizione”).

Visionbox.it Srl in ogni caso non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.

 

Articolo 10 | Annullamento degli ordini e restituzioni delle merci

10.1 – Annullamento ordine

 Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o parte di esso, ma Visionbox.it Srl riserva l’accettazione della richiesta di annullamento alla condizione che la merce ordinata appositamente per il Cliente, non sia stata ancora ordinata al fornitore/produttore da Visionbox.it Srl ai sensi dell’art. 1373 c.c. o di altra normativa se più favorevole. La richiesta di annullamento e l’eventuale accettazione della stessa, dovranno comunque avvenire in forma scritta.

10.2 – Restituzione della merce

La restituzione della merce acquistata da parte del cliente (reso o sostituzione) non è ammessa qualora non derivi da diritti previsti dalla legislazione vigente e/o contemplati negli accordi tra le parti.

Qualora prevista, la restituzione delle merci a Visionbox.it Srl dovrà essere richiesta in forma scritta entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante la compilazione e l’invio del modulo online per i resi, scaricabile dal Sito, dove dovranno essere espressamente indicati i motivi della restituzione, citando i riferimenti della fattura e/o documento di trasporto. La restituzione dovrà essere espressamente accettata da parte di Visionbox.it Srl a mezzo e-mail, dove verranno indicate le istruzioni e tutte le informazioni necessarie per completare la procedura per la restituzione. 

L’accettazione da parte di Visionbox.it Srl della merce inviata dal cliente non dà luogo automaticamente ad accettazione della richiesta di reso.

Infatti, la restituzione delle merci è sottoposta alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. la merce restituita dovrà essere integra e restituita nelle confezioni originali non deteriorate, completa in tutte le sue parti (compresi imballo originale, eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o involucro protettivo, dove apporre copia del documento di RMA precedentemente rilasciato con numero di autorizzazione alla restituzione ben in vista, tenuto conto che il personale di Visionbox.it Srl non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia ben in evidenza alcun riferimento RMA; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  2. i beni devono essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto devono essere stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza: a discrezione di Visionbox.it Srl, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; è in ogni caso ad insindacabile giudizio di Visionbox.it Srl stabilire l’entità dello stato di conservazione del prodotto e quantificarne l’eventuale importo che verrà riconosciuto;
  3. i beni devono riportare, se presente, gli stessi numeri di matricola presenti in fattura di vendita di Visionbox.it Srl; in caso contrario, la restituzione non verrà accettata e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per il ritiro, annullando, contemporaneamente, la richiesta di restituzione;
  4. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsati i costi di spedizione inizialmente sostenuti per la consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate in fattura;
  5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, in qualsiasi caso resta sotto la completa responsabilità del Cliente;
  6. il cliente si fa carico dei rischi di smarrimento o danneggiamento legati al trasporto fino al momento della consegna della merce a Visionbox.it Srl. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Visionbox.it Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione per 60 giorni, annullando contemporaneamente  la richiesta di restituzione;
  7. Visionbox.it Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Pertanto, Visionbox.it Srl provvederà ad autorizzare definitivamente la restituzione solo qualora, a seguito del ricevimento della merce oggetto della restituzione, la stessa venga esaminata e trovata in stato inalterato rispetto alla consegna e rispettante tutte le condizioni sopra indicate.

Nel caso di esito positivo circa la richiesta di restituzione, Visionbox.it Srl procederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente per l’acquisto del prodotto restituito mediante bonifico bancario, alle coordinate fornite dal cliente.

La richiesta di restituzione delle merci decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Visionbox.it Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • anomalie e/o modifiche e/o manomissioni del prodotto;
  • uno stato di sporcizia e/o un’usura anche minima del prodotto.

Nel caso di esito negativo relativo alla richiesta di restituzione merci, la stessa rimarrà presso la sede di Visionbox.it Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico entro 60 giorni dalla comunicazione, trascorsi i quali Visionbox.it Srl si esonera qualsiasi responsabilità a riguardo. Non si accettano richieste di restituzione merce nei casi di fornitura di beni confezionati (realizzati) su misura o chiaramente personalizzati a seguito di specifiche indicazioni del Cliente o comunque ordinati solo per lui e/o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Articolo 11 | Garanzie sui Prodotti 

Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività delle Garanzie sono fornite nella sezione presente nel Sito alla voce “Garanzie”.

 

Articolo 12 | Protezione dei dati personali

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all’area riservata del Sito, si rinvia alla sezione “Privacy Policy” consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata.

 

Articolo 13 | Responsabilità ed obblighi del Cliente 

13.1 – Responsabilità del Cliente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. 

Visionbox.it Srl si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

9.4. L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

13.2 – Obblighi del Cliente 

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti condizioni generali nonché durante la procedura di acquisto.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

Articolo 14 | Comunicazioni, reclami e risoluzione dei problemi

Qualsiasi eventuale reclamo del Cliente nonché qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali ed, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Visionbox.it Srl, dovrà essere indirizzata al Nostro Servizio Clienti al numero telefonico 0721/1626262 tra le ore 9.30 e le ore 18 dal lunedì al venerdì oppure inviando un’ email a info@visionbox.it.

 

Art 15 | Limitazione di responsabilità e responsabilità dei terzi ausiliari

Visionbox.it Srl non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Visionbox.it Srl non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Visionbox.it Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Visionbox.it Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo eventualmente corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Visionbox.it Srl non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

In particolare, Visionbox.it Srl non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

Articolo 16 | Giurisdizione e Foro competente

Il Contratto di vendita tra Visionbox.it Srl e il Cliente s’intende concluso in Italia ed è disciplinato dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali ed, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Visionbox.it Srl nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Pesaro.

 

Articolo 17 | Modifiche alle condizioni generali di vendita ed invalidità parziale

Visionbox.it Srl si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti dal Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza).

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet shop.visionbox.it.